Tutto sul nome IHAB EDDIN

Significato, origine, storia.

Ihab ed-Din è un nome proprio di persona maschile di origine araba.

Il nome deriva dalla radice araba "ḥab" che significa "sapere", "conoscere", e dall'aggettivo "din" che significa "religione". Quindi, Ihab ed-Din significa letteralmente "colui che conosce la religione".

La figura storica più nota con questo nome è il sovrano ayyubide Ihab ad-Din Abu'l-Maâlî Imad al-Dīn Zangī (1174-1216), noto anche come al-Malik al-Adil, che governò l'Egitto e la Siria.

Il nome Ihab ed-Din è ancora oggi diffuso tra i musulmani, in particolare nei paesi di lingua araba, e può essere trovato occasionalmente anche in altre parti del mondo dove c'è una significativa presenza islamica.

Popolarità del nome IHAB EDDIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ihab eddin è comparso in Italia solo due volte come scelta di genitori per i loro figli nel corso dell'anno 2022. Questo significa che, sebbene sia un nome meno comune rispetto ad altri, c'è ancora una piccola comunità di persone che lo scelgono come nome per i loro bambini in Italia. È importante notare che le statistiche sul nome Ihab eddin possono variare da anno in anno e che questo nome potrebbe diventare più o meno popolare nel corso del tempo.